top of page

Semplice è felicità e ciò che è complesso si può rendere semplice.

Aggiornamento: 21 gen 2022


Articolo per la NLS Academy del 20 gennaio 2022.


Ancora conoscenza. Mi stupisco sempre anche se ormai non dovrei, ormai è un dogma: quanto sei disposto ad imparare è sempre soddisfatto dal tuo universo!


Non si resta MAI delusi se lo scopo è AVANZARE, passo dopo passo troverai nuove viste, nuovi scorci da ammirare, sceglierai dove mettere il piede, potrai correre o rallentare, potrai rischiare, posare il passo al sicuro, saltare, bruciare le tappe o assaporare il percorso, SARAI SEMPRE TE A SCEGLIERE E QUESTO DA AL MOTO UN CONTINUO SENSO DI LIBERTÀ.


AVANZARE è scegliere e scegliere è libertà; POTRAI SCEGLIERE solo se avanzi ma avanzare corrisponde sempre e per tutti a MIGLIORARE?


Ieri nell'aula della NLS Academy, ancora una volta tutti curiosi per la novità; un nuovo formatore in aula, un docente apprezzato e noto a molti esperti del settore formativo, Tony Leotta ieri 19 gennaio 2022 era in aula per i clienti NLS.


Una sala con tante aspettative: "TU SEI PERFETTO" il titolo del corso; "Non possiamo credere in noi stessi se prima non conosciamo davvero chi siamo" il pay off.


Un "titolo" importante, qualche scetticismo? Qualcuno dubbioso? NESSUNO! … Perché?


La quasi totalità dei partecipanti al corso sono clienti NLS, sono formati, hanno partecipato ai corsi fondati sulla PNL (acronimo di Programmazione Neuro Linguistica), sanno che se un formatore sale sul palco di NLS lo "spettacolo" è garantito, vero, verissimo ma è sufficiente un atto di fiducia PER IMPEGNARE UNA SERATA, DEL TEMPO, DELLE RISORSE?


Per qualcuno NO, ma allora perché erano TUTTI li trepidanti e felici come bambini in attesa dell’inizio del corso?


Semplicemente tutte le persone che si formano sanno che il significato di quello che sta per accadere dipende DA LORO!


Il pubblico in sala ha già conosciuto, esercitato, applicato i principi cardine della FORMAZIONE e sanno cosa sia l'Agilità Emotiva. Sanno applicare l'agilità emotiva, sanno quindi affrontare un'esperienza secondo i propri obiettivi personali e trasformarla SEMPRE in una opportunità PER LORO STESSI.


Tony Leotta in sala ha saputo tenere l'attenzione fissa ed ininterrotta della sala per quasi 3 ore su concetti non FACILI, come l'analisi biostrutturale con il sistema di training STRUCTOGRAM® , in sala non c'erano studiosi, esperti, scienziati, eravamo noi, PERSONE SEMPLICEMENTE FORMATE, quei concetti non facili sono diventati semplici per l'abilità del formatore e TRASFORMATI in opportunità, dalla voglia di migliorare di ogni partecipante in sala, DALLA CHIAREZZA che ognuno aveva sui propri valori.


La formazione rende semplice ciò che è importante per noi, la formazione rende SEMPLICE ciò che vogliamo veramente.

26 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page